Piume di struzzo di mille colori

Piume di struzzo di mille colori

Avresti mai pensato di usare del colorante per tessuti per tingere elementi decorativi come ad esempio le piume di struzzo?

Quando si parla di tintura per tessuti, l'uso comune che ci balza subito in mente è sicuramente quello sui vestiti e i tessuti, che si tratti di ricolorarli completamente o anche solo di ravvivarne il colore.

Tuttavia, questo prodotto è in realtà molto versatile e può essere applicato su una varietà di materiali e superfici che spaziano dal legno al pellame o ancora alle piume, come in questo caso. 

Maud Ruby è una fashion designer francese con un particolare interesse per i materiali e le texture. Ha lavorato per i più famosi laboratori artigiani francesi come Maison Legeron, Lemarié, Mad studio (del designer Eric Charles-Donatien), Sandrine Bourg, ma anche per diverse case di alta moda come ad esempio Givenchy, The Row e Dries Van Noten. Ad oggi, nel suo studio professionale, focalizza il suo lavoro sulla creazione di cappelli e composizioni artistiche in piume di struzzo, destinate a progetti di interior design e haute couture

Maud utilizza i coloranti Aybel per ottenere una varietà di sfumature diverse da poter poi applicare ai suoi piumaggi. La grande scelta di colori e la possibilità di combinarli tra loro le dà modo di creare tonalità uniche e ricercate, create ad-hoc per i progetti ai quali sono destinate. 

Date un'occhiata al suo sito web o alla pagina Instagram @maudruby per scoprirne di più sul suo lavoro e la sua storia, ne resterete affascinati! 

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Scopri i prodotti Aybel