Tingere filati naturali

Tingere filati naturali

Vi è mai capitato di non trovare esattamente il colore che cercavate per un progetto a ferri o all'uncinetto? O magari avete bisogno di poco filato di un certo colore per delle finiture e non volete comprare l'intera matassa?

Per ovviare a questi problemi potete optare per tingere voi stessi il filato in questione. È un'operazione più semplice di quanto si creda e vi da la possibilità di personlizzare completamente il vostro lavoro.

I coloranti Aybel vi permettono di tingere qualsisi filato naturale, di conseguenza lana, cotone, ma anche canapa o lino. Inoltre potete creare delle tonalità particolari mescolando insieme più colori, o addirittura optare per un effetto sfumato con colori diversi. 

Il procedimento a mano è lo stesso che si userebbe per un tessuto e potete trovarlo qui, tuttavia per assicurarsi che il fialto stia ben immerso nel colorante, si può inserire in un sacchetto di plastica insieme al bagno di colore.

Una volta tinto, si può conservare il bagno di colore in un contentore ermetico (meglio se in vetro) così da poterlo riutilizzare più volte se necessario.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Scopri i prodotti Aybel