Tanto di cappello a Egija

Tanto di cappello a Egija

 

"Anche se un cappello non è un articolo che si lava durante l'uso, ho dovuto trovare la tecnica giusta per fissare la tintura sul feltro ed ottenere un risultato che fosse brillante e duraturo nel tempo.

Sono inoltre riuscita a tingere il nastro in gros grain (grogrè) del cappello "Forestiere" utilizzando un colorante Aybel in una tonalità che non ero riuscita a trovare altrove, per abbinarlo al colore della pelle utilizzata per la tesa".

Questi meravigliosi cappelli sono realizzati interamente a mano da Egija a Chapolala, in Camarga, Francia. Egija ci spiega:

"La tintura Aybel mi ha permesso di realizzare i miei progetti più ambiziosi. È economica, facilmente reperibile e veloce da ottenere. Per me, che sono una cappellaia, apre le porte a una creatività illimitata.

Devo essere paziente perché devo applicare fino a 5 mani di tintura per ottenere l'aspetto e l'intensità desiderati, sapendo che tra una mano e l'altra possono passare più di 24 ore perché il feltro si asciughi, il che richiede il risciacquo e il controllo del risultato sul prodotto asciutto in ogni fase.

 

 

Sono laureata in belle arti, ramo tessile, quindi posso assicurarvi che bastano forza di volontà e creatività per realizzare i progetti che avete immaginato".

Grazie Egija per aver condiviso il tuo lavoro con noi di Aybel!

Visitate l'interessantissimo sito web di Egija per vedere le collezioni dei suoi meravigliosi cappelli fatti a mano e altro ancora! www.chapolala.com

 

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Scopri i prodotti Aybel